Brand identity

Il piano a lungo termine per la creazione e lo sviluppo di un brand che sappia creare valore.

Costruzione del posizionamento o del ri-posizionamento dell’identità di marca.

Elaborazione della strategia da sviluppare attorno alla propria marca.

Brand strategy e positioning

 

Disegnare, pianificare, eseguire e monitorare l’esecuzione di una strategia che coinvolga tutti i canali digitali di un’azienda e nel contempo di armonizzare queste azioni con la più ampia mission del brand e con le attività svolte sui canali “tradizionali”.

Delineo obiettivi e modalità di dispiegamento della strategia stessa; identifico quindi i canali su cui operare e le relative tempistiche di azione; avendo chiari gli obiettivi da perseguire definisco allora metriche per valutarli, assegnando al team i diversi task e ne monitoro lo svolgimento.

progettazione
visual identity
direzione creativa
brand strategy

Direzione creativa

Supervisionare e progettare i lavori creativi di un'azienda insieme al team, per interpretare al meglio le esigenze del brand, prodotti o servizi. 

Sviluppare e presentare proposte che siano in linea e soddisfino gli obiettivi stabiliti.

Formazioni

Spiegare e individuare gli strumenti adatti a creare un brand forte con una chiara visione. Conoscere alcuni aspetti del mondo della comunicazione è utile alle aziende per riuscire ad individuare ciò di cui hanno bisogno e avere maggior chiarezza nel confrontarsi con i diversi professionisti. 

© 2019 by Chiara Bellocchi.