COMUNICARE LA PROPRIA ATTIVITÀ NEL MONDO DIGITALE

Essere allineati con il mondo digitale vuol dire trovarsi in sintonia con i cambiamenti del mercato e delle esigenze dei consumatori, andando incontro alle loro aspettative e utilizzando i loro canali comunicativi. 

 

Che cosa succederà ai brand dopo l’emergenza Covid-19?

Edelman (società di consulenza in comunicazione e relazioni pubbliche a livello globale) ha condotto una ricerca “2020 Edelman: Brand Trust and the Coronavirus Pandemic” per il futuro dei mercati, andando a riportare che: 

  • L’84% vuole che i brand siano una fonte di informazioni sicure e affidabili.

  • Il 62% degli intervistati asserisce che il loro paese avrà difficoltà a superare questa crisi se i brand non faranno chiarezza su quelle che sono le vere sfide da affrontare.

  • Il 55% dice che i brand e le loro società di appartenenza sono sia più veloci che più efficaci nelle loro risposte dei rispettivi governi pre aggiornati. Vogliono che i brand si focalizzino su come possano aiutare i loro consumatori ad attraversare le sfide specifiche poste da Covid-19.

  • Il 71% dice che perderà fiducia in quei brand che non daranno priorità ai loro profitti invece che focalizzarsi sui veri bisogni dei loro consumatori.

  • Più di un terzo dei rispondenti (82% in Cina e 60% in India) sostiene che ha già iniziato a usare nuovi brand grazie al loro approccio innovativo in questo specifico momento.

  • Il 60% si rivolge a brand in cui ha totale fiducia.

 

TUTTE QUESTE INFORMAZIONI RENDONO ANCORA PIÙ IMPORTANTE LAVORARE SULLA COMUNICAZIONE DELLA PROPRIA ATTIVITÀ, RIUSCENDO COSÌ A FAR EMERGERE AL MEGLIO LA REALTÁ CHE CI STA DIETRO ED IL SUO RELATIVO BRAND. 

Mi occupo di affiancare le aziende e i singoli professionisti che vogliano avere una base per potersi approcciare sempre di più e al meglio nel panorama digitale che si sta concretizzando. 

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Affianco professionisti e aziende per progettare percorsi di comunicazione, sia online che offline, per comprendere al meglio come affrontare questo particolare momento.

© 2019 by Chiara Bellocchi.